RENDE: Parte il Festival dell’Artigianato 2016
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 731 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

RENDE: Parte il Festival dell’Artigianato 2016

Cosenza e Provincia
Typography

Parte il Festival dell’Artigianato E’ tutto pronto per dare il via al Festival dell’Artigianato che si svolgerà il 21-22-23 ottobre prossimi nel padiglione espositivo del Centro Commerciale Campus di Rende

RENDE: Parte il Festival dell’Artigianato 2016
RENDE: Parte il Festival dell’Artigianato 2016

 

L’evento nasce dalla volontà di dare spazio e visibilità alla categoria degli artigiani ed è pertanto un evento dedicato alle eccellenze del “fatto a mano” e dell'artigianato contemporaneo. Saranno ospitati i maestri artigiani calabresi che esporranno creazioni capaci di emozionare ed inoltre sveleranno segreti e mestieri delle botteghe storiche e delle arti perdute. Le sezioni previste sono le seguenti: Oggettistica, Food, Salute e Bellezza, Abbigliamento e Gioielli, Arredamento e complementi d'arredo, Antiquariato e Collezionismo. La sezione Food, in particolare, è dedicata alle prelibatezze regionali: il pane, la pasta, il vino, l’olio, i gelati, i dolci, i salumi, i formaggi. Sono inoltre previste dimostrazioni di Show cooking coordinate da vari professionisti del settore, con degustazioni gratuite per il pubblico presente. Il nutrito programma di eventi è poi arricchito da varie attività quali il laboratorio Arduino, riservato agli studenti delle scuole superiori, l’esposizione di droni e stampanti 3D, il campo gioco di softair, i laboratori creativi per i più piccoli, spettacoli di magia e intrattenimento musicale. Domenica pomeriggio ci sarà la sfilata di moda con stage fotografico coordinati dalla fotografa professionista Lucia Perri. In contemporanea si svolgerà la Fiera dell’Edilizia Energia e Acqua giunta alla 11^ edizione e che vedrà protagonisti anche questa volta le più importanti aziende del settore. Nel piazzale esterno si svolgerà nella giornata di sabato un raduno di auto storiche a cura del Gruppo Auto storiche di Cosenza e Reggio Calabria. L’iniziativa si caratterizza quindi anche come un evento culturale e di sensibilizzazione sulla necessità di rilanciare ed innovare il settore dell’artigianato calabrese. L’orario di apertura del Festival è continuativo dalle ore 9 alle 20 per tutti i tre giorni, con ingresso libero e servizio di navetta gratuita per le scuole dell’area urbana.