CALCIO. Serie D, girone I, risultati, classifica e commenti ottava giornata
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 569 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

CALCIO. Serie D, girone I

Calcio
Typography

Serie D girone I ottava giornata risultati, classifica e commenti

CALCIO. Serie D, girone I, risultati e classifica
CALCIO. Serie D, girone I, risultati e classifica

 

La giornata odierna ha visto la rinascita del Rende che con il più classico dei risultati ha battuto l' "ex" capolista Igea Virtus dimostrando che le battute d'arresto subite erano soltanto degli incidenti di percorso che nell'arco di una stagione chi prima chi dopo avverte. Certo la gara di oggi, disputata quasi interamente sotto la pioggia ha messo in evidenza un Rende caparbio che ha cercato tutti i mezzi di far suo il mach e facendo capitolare i barcellonesi con un perentorio uno due micidiale che ha troncato le velleitá degli avversari dimostrando maturitá e compattezza di gruppo che a lungo andare daranno non poche soddisfazioni ai sempre più numerosi supporter.

La partita è stata sboccata grazie ad un rigore procurato e realizzato dall'onnipresente Gigliotti e dopo aver contenuto le folate degli ospiti ha colpito con il brasiliano Fereira chiudendo qui la partita. Pesante la sconfitta del Castrovillari che a Gragnano subisce un sonoro 6-2 e che fa piombare i rossoneri nel limbo di una classifica che diventa sempre più preoccupante, occorre uno scossone per ridare fiducia e forza ad un gruppo che sembra demotivato e abulico. Non cambia registro il Sersale che rimedia una quaterna da parte di una Sancataldese che costruisce la sua salvezza tra le mura amiche Pure il Roccella non gioisce dalla trasferta di Pomigliano rimediando una sconfitta che rallenta la rincorsa a posizioni di classifica più tranquille.

Buon punto per una Palmese che al cospetto dei problemi contrappone prestazioni maiuscole dimostrando grande professionalitá da parte di tutti gli addetti ai lavori. In testa alla classifica si affaccia la Cavese che conquista tre punti pesantissimi a Lentini lanciando anch'essa la canditatura ad un campionato di primissimo piano. Anche la Turris si affaccia ai piani nobili della classifica rimandando battuta una sempre più deludente Sarnese. Continua il calvario del Due Torri che viene battuto a domicilio da una non trascendentale ma pratica Frattese, anche per i Pirainesi occorrono giuste soluzioni se si vuol conservare il posto nel prestigioso campionato di Quarta serie

RISULTATI

Aversa Normanna 2 - 3 Gladiator 1924
Calcio Pomigliano 3 - 1 Roccella
Città Di Gela 0 - 0 Palmese
Città Di Gragnano 6 - 2 Castrovillari Calcio
Due Torri 0 - 2 Frattese
S. S. Rende 2 - 0 Igea Virtus Barcellona
Sancataldese Calcio 4 - 0 Sersale Calcio 1975
Sicula Leonzio 1 - 3 Cavese 1919
Turris Calcio 3 - 0 Polisportiva Sarnese 1926

 

CLASSIFICA

Cavese 1919 18
Igea Virtus Barcellona 17
S. S. Rende 17
Sicula Leonzio 17
Turris Calcio 15
Palmese 14
Calcio Pomigliano 14
Città Di Gela 13
Gladiator 1924 13
Sancataldese Calcio 11
Aversa Normanna 11
Frattese 10
Città Di Gragnano 8
Polisportiva Sarnese 1926 6
Roccella 5
Due Torri (-2) 3
Castrovillari Calcio 3
Sersale Calcio 1975 1