Tennis, Us Open: Pennetta trionfa e annuncia il ritiro.
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 687 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Tennis, Us Open: Pennetta trionfa e annuncia il ritiro.

Altri Sport
Typography

Flavia Pennetta ha vinto il titolo degli US Open. Nella storica finale tutta italiana, la brindisina ha battuto la tarantina Roberta Vinci in due set con il punteggio di 7-6 (4) 6-2.

Con questo risultato la Pennetta lunedì salirà all'ottavo posto del ranking Wta. Per la Pennetta è il primo torneo Slam in carriera, il secondo per il tennis azzurro femminile dopo il Roland Garros conquistato da Francesca Schiavone nel 2010. Poi durante la premiazione il colpo di scena: chiede di poter dire un'ultima cosa e annuncia il ritiro.

"Prima di iniziare questo torneo - ha detto la Pennetta - un mese fa, ho preso una decisione molto importante nella via vita. Questo è il modo in cui voglio dire addio al tennis. Sono davvero felice. E quindi questo è stato il mio ultimo match agli Us Open e non riuscivo a pensare ad un modo migliore per finire".

Poi ha spiegato: "Giocherò fino alla fine dell'anno, ma ripeto, ogni atleta sognerebbe di finire in questo modo". La Vinci ha commentato: "Flavia mi ha lasciato a bocca aperta", riferendosi al momento in cui si sono abbracciate sul campo a fine partita, e Pennetta le ha comunicato l'intenzione di chiudere col tennis. "Ma sono contenta se è felice così", ha aggiunto.