Paralimpiadi, Alex Zanardi oro nella cronometro H5
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 594 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Paralimpiadi, Alex Zanardi oro nella cronometro H5

Altri Sport
Typography

Azzurro bissa a Rio titolo del 2012: "Lo dedico a Tamberi"

 

Paralimpiadi, Alex Zanardi oro nella cronometro H5
Paralimpiadi, Alex Zanardi oro nella cronometro H5

 

Alex Zanardi ha conquistato la medaglia d'oro alle Paralimpiadi di Rio nella cronometro H5, bissando il titolo di Londra 2012. Al termine di una super rimonta ha sconfitto per soli 2?74 l'australiano Stuart Tripp.

La dedica a sorpresa, è per Tamberi : "E' stato incredibile, durissimo gareggiare con questo caldo. In questo momento mi sento di dedicare la medaglia a tante persone, da mia madre che mi ha messo al mondo, a mia moglie, a mio figlio. Ma una dedica speciale la voglio fare a Gianmarco Tamberi, perché immagino cosa possa aver provato nel momento dell'infortunio". Queste le prima parole di Alessandro Zanardi dopo aver vinto l'oro nella crono handbike H5 alle Paralimpiadi di Rio. "Alla mia età la voglia di farcela non basta, serve una programmazione e tanto lavoro.

Alla fine credo di essere andato anche oltre quello che avevo programmato", ha aggiunto il campione olimpico. E arrivano i ringraziamenti, tramite un messaggio all'Ansa, del saltatore: "Ho seguito la gara di Alex Zanardi e la sua vittoria mi ha fatto venire la pelle d'oca: quando poi ho ascoltato le sue parole, sembravo un bambino che non riesce a togliersi il sorriso dalle labbra". Gianmarco Tamberi ringrazia via Ansa Alex Zanardi che gli ha dedicato l'oro vinto oggi alle Paralimpiadi di Rio. "Lui - spiega - ha toccato il cuore di tutti con la sua storia, ma con queste parole è entrato dentro al mio e ci ha preso la residenza...".