VOLLEY SERIE C FEMMINILE 29° turno: De Seta Casa Città di Cosenza Volley-Di Dieco Group Avolio Volley 3-1
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 351 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

VOLLEY SERIE C FEMMINILE 29° turno

Volley
Typography

Una concentrata De Seta Casa Città di Cosenza Volley blocca le poche velleitarie speranze del Castrovillari di vincere il torneo

De Seta Casa Città di Cosenza Volley-Di Dieco Group Avolio Volley 3-1 (26/28,25/8,25/23,25/22). Dopo 45 giorni, la De Seta Casa Città di Cosenza torna a giocare in casa, con concentrazione ed esperienza ha la meglio sulla giovanissima Di Dieco Group Avolio, 3-1 il risultato finale. La giovane squadra del duo Graziano-Feoli è difficile da affrontare ,ma le De Setine ancora una volta dimostrano il proprio valore.

 

derby De Seta Casa Città di Cosenza-Di Dieco Group Avolio Volley
De Seta Casa Città di Cosenza-Di Dieco Group Avolio Volley. Foto Michele De Marco

 

Alla fine del 1° set in vantaggio 23-19 con diversi errori in battuta,sul filo di lana "si spegne la luce direbbe qualcuno",più per demeriti altrui che per meriti propri con il risultato di 26-28 a vincere sono le bad girls del Pollino. Scatto d'ira di mister Crispino che sprona e sveglia le bruttie. il 2° set inizia con un perentorio 5-0 a favore delle rossoblu che mettono in campo tutta la rabbia provocata dalla strigliata del mister. Dopo 18 minuti con un perentorio 25-8 si portano in parità di set.

Da questo momento le tigri rosso blu hanno in mano la partita, il 3° set inizia punto a punto da segnalare sul 13-11 un infortunio a Laura Biscardi del Castrovillari, al suo posto Alberto Graziano schiera Kawa. Quando il risultato sembrava scontato un calo di concentrazione ed errori banali permettono al Castrovillari di arrivare 17-23 un prodigioso recupero nonostante 2 time out chiamati da mister Graziano consente alle Cosentine di vincere il set con il risultato di 25/23. Il 4° set si ricomincia punto a punto fino al 17-16 momento in cui Mister Crispino cambia Priscilla prezioso con Serena donnici e Carlotta mazzuca con Ilaria Totera.

Per una palleggiatrice non è facile entrare a freddo ma Ilaria Totera si fà trovare pronta. Il set si chiude con il risultato di 25-22 grazie anche a 3 salvataggi di serena donnici. Da segnalare oltre alla prestazione del trio Adamo-De Simone-Filippelli, quella del libero Jessica Gallo ancora una volta precisa e concentrata mentre in casa castrovillari oltre alla solita Catalano le sorelle Graziano con la giovanissima "anno 2003" libero Gaziano L. un gradino sopra le compagne. A fine gara festa di compleanno x mister Romy Rizzuto.

Durata dell'incontro circa 1h,39' sotto la direzione dei s.ri 1° Sodano Pierluigi di Vibo Valentia e2° Gaetano Antonio di Lamezia,

Le due squadre si sono schierate

Di Dieco Group Avolio Castrovillari: Catalano B, in regia, Biscardi L."K" opposta,Toscano M. eVijevic L. centrali, Graziano D. e Saieva G. posto 4, Graziano L. "anno 2003" libero. Completano l'elenco: Russo N.E."l2", Kawa N.M.,  Esposito M., Botta L., Ammirati V., 1°all. Graziano A., 2° Feoli S.

La De Seta Casa Città di Cosenza Volley: Mazzuca C. in regia, Prezioso P. opposta, Filippelli M.D. e Ruggiero M. centrali, Adamo A. e De Simone R. posto 4, Gallo J.libero. Completano l'elenco: Salvo E.,Totera I., Donnici S., Falzetta F.sca 1° all. M.Crispino , 2° R.Rizzuto.

Tabellino punti

De Seta Casa città di Cosenza: Adamo A. 21 (1m,5a), Filippelli M.D. 15 (3m), De Simone 11, Prezioso P. 9 (3a), Totera I. 1a, Mazzuca 1, Ruggiero 2 A.

Di Dieco Group Avolio Vujevic 8, Saieva 8, Graziano D. 6, Biscardi L. 6, Biscardi G. 6,Toscano M. 5, Catalamo B. 3.

derby De Seta Casa Città di Cosenza-Di Dieco Group Avolio Volley
De Seta Casa Città di Cosenza-Di Dieco Group Avolio Volley. Foto Michele De Marco