Una concentrata De Seta Casa Città di Cosenza Volley blocca le poche velleitarie speranze del Castrovillari di vincere il torneo
De Seta Casa Città di Cosenza Volley-Di Dieco Group Avolio Volley 3-1 (26/28,25/8,25/23,25/22). Dopo 45 giorni, la De Seta Casa Città di Cosenza torna a giocare in casa, con concentrazione ed esperienza ha la meglio sulla giovanissima Di Dieco Group Avolio, 3-1 il risultato finale. La giovane squadra del duo Graziano-Feoli è difficile da affrontare ,ma le De Setine ancora una volta dimostrano il proprio valore.

Alla fine del 1° set in vantaggio 23-19 con diversi errori in battuta,sul filo di lana "si spegne la luce direbbe qualcuno",più per demeriti altrui che per meriti propri con il risultato di 26-28 a vincere sono le bad girls del Pollino. Scatto d'ira di mister Crispino che sprona e sveglia le bruttie. il 2° set inizia con un perentorio 5-0 a favore delle rossoblu che mettono in campo tutta la rabbia provocata dalla strigliata del mister. Dopo 18 minuti con un perentorio 25-8 si portano in parità di set.
Da questo momento le tigri rosso blu hanno in mano la partita, il 3° set inizia punto a punto da segnalare sul 13-11 un infortunio a Laura Biscardi del Castrovillari, al suo posto Alberto Graziano schiera Kawa. Quando il risultato sembrava scontato un calo di concentrazione ed errori banali permettono al Castrovillari di arrivare 17-23 un prodigioso recupero nonostante 2 time out chiamati da mister Graziano consente alle Cosentine di vincere il set con il risultato di 25/23. Il 4° set si ricomincia punto a punto fino al 17-16 momento in cui Mister Crispino cambia Priscilla prezioso con Serena donnici e Carlotta mazzuca con Ilaria Totera.
Per una palleggiatrice non è facile entrare a freddo ma Ilaria Totera si fà trovare pronta. Il set si chiude con il risultato di 25-22 grazie anche a 3 salvataggi di serena donnici. Da segnalare oltre alla prestazione del trio Adamo-De Simone-Filippelli, quella del libero Jessica Gallo ancora una volta precisa e concentrata mentre in casa castrovillari oltre alla solita Catalano le sorelle Graziano con la giovanissima "anno 2003" libero Gaziano L. un gradino sopra le compagne. A fine gara festa di compleanno x mister Romy Rizzuto.
Durata dell'incontro circa 1h,39' sotto la direzione dei s.ri 1° Sodano Pierluigi di Vibo Valentia e2° Gaetano Antonio di Lamezia,
Le due squadre si sono schierate
Di Dieco Group Avolio Castrovillari: Catalano B, in regia, Biscardi L."K" opposta,Toscano M. eVijevic L. centrali, Graziano D. e Saieva G. posto 4, Graziano L. "anno 2003" libero. Completano l'elenco: Russo N.E."l2", Kawa N.M., Esposito M., Botta L., Ammirati V., 1°all. Graziano A., 2° Feoli S.
La De Seta Casa Città di Cosenza Volley: Mazzuca C. in regia, Prezioso P. opposta, Filippelli M.D. e Ruggiero M. centrali, Adamo A. e De Simone R. posto 4, Gallo J.libero. Completano l'elenco: Salvo E.,Totera I., Donnici S., Falzetta F.sca 1° all. M.Crispino , 2° R.Rizzuto.
Tabellino punti
De Seta Casa città di Cosenza: Adamo A. 21 (1m,5a), Filippelli M.D. 15 (3m), De Simone 11, Prezioso P. 9 (3a), Totera I. 1a, Mazzuca 1, Ruggiero 2 A.
Di Dieco Group Avolio Vujevic 8, Saieva 8, Graziano D. 6, Biscardi L. 6, Biscardi G. 6,Toscano M. 5, Catalamo B. 3.
