CATANZARO: scende export primo trimestre 2016,-9,4%
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 506 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Catanzaro e Provincia
Typography

Giù macchine e attrezzature, forte dinamicità agricoltura +36%

CATANZARO, 24 AGO - Segno negativo nel primo trimestre del 2016 per l'export calabrese che ha registrato una forte contrazione (-9,4%) rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

E' quanto emerge dal Rapporto annuale sul commercio estero "L'Italia nell'economia internazionale 2015-2016" dell'Ice - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane. Dal Rapporto che riporta anche i dati del 2015, le importazioni hanno segnato un forte rialzo (+14,7%). In aumento risultano le esportazioni dei prodotti alimentari e dei prodotti chimici rispettivamente +2,7% e +4%, mentre quelle dei prodotti dell'agricoltura segnano una consistente dinamicità +36%. Anche la metallurgia e i prodotti in metallo calabresi hanno goduto di un grande aumento dell'export +29,1% e +19,4%. I macchinari e le apparecchiature, invece, hanno visto dimezzarsi le proprie esportazioni (-56%) rispetto al primo trimestre del 2015.