Crotone: controlli Gdf, trovati 6,5 kg droga
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 638 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Crotone: controlli Gdf, trovati 6,5 kg droga

Crotone e Provincia
Typography

I Finanzieri del Comando Provinciale di Crotone, in una serie di operazioni, hanno sequestrato, complessivamente, sei chili e mezzo di stupefacente di varie tipologie, in particolar modo hascisc, cocaina, eroina e metadone.

 

I controlli hanno portato alla segnalazione alle autorità competenti di 13 persone, di cui due in stato di arresto. Fondamentale è stata la collaborazione dei due cani antidroga: il pastore tedesco Val ed il labrador Vamos. Il fiuto dei cani ha consentito ai militari di rinvenire lo stupefacente nei posti più disparati: intercapedini nascoste dietro finte prese per la ricarica in auto dei cellulari; dentro la lamiera al posto dell'impianto acustico; fino alla droga occultata in doppi fondi di stoffa, ricavati sugli abiti delle persone controllate. In molti casi sono stati i soggetti stessi ad insospettire le fiamme Gialle crotonesi, attraverso eccessivi stati di nervosismo, risposte contraddittorie e chiari stati di alterazione psicofisica, nonché con la guida spericolata.