LOCRI (REGGIO CALABRIA): sequestrato deposito illecito rifiuti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 843 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

LOCRI (REGGIO CALABRIA): sequestrato deposito illecito rifiuti

Reggio Calabria e Provincia
Typography

Era in un'abitazione. Provvedimento eseguito da cc nella locride

LOCRI (REGGIO CALABRIA), 25 MAG - Un deposito illecito di rifiuti speciali pericolosi è stato sequestrato a Locri dai carabinieri del gruppo di Locri e del Noe di Reggio Calabria che hanno denunciato, in stato di libertà, il titolare e il responsabile tecnico della struttura, per gestione di rifiuti non autorizzata. Il provvedimento, eseguito su disposizione del Gip del Tribunale di Locri, è stato fatto a seguito di un'indagine scaturita da un controllo eseguito nel giugno scorso.

In quella circostanza venne riscontrato che l'attività finalizzata alla raccolta ed allo smaltimento dei rifiuti sanitari pericolosi a rischio infettivo, fosse illegittima, in quanto il deposito dei rifiuti speciali era risultato totalmente privo di celle frigorifere, etichettature, indicazione delle aree dedicate. Inoltre è emerso che il locale adibito a deposito è risultato essere un'abitazione privata. Le autorizzazioni erano viziate poiché i dirigenti della ditta avevano prodotto atti falsi e, in alcuni casi, inesistenti.