Reggio Calabria: intestazione fittizia beni, sequestro
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 755 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Reggio Calabria: intestazione fittizia beni, sequestro

Reggio Calabria e Provincia
Typography

Tre vetture e una moto, per un valore di circa 30 mila euro, sono stati sequestrati, a Reggio Calabria, ad un pregiudicato reggino e alla sua famiglia dalla Guardia di finanza reggina che ha denunciato l'uomo, la moglie e il suocero per intestazione fittizia di beni.

Il provvedimento di sequestro è stato disposto dal Gip del Tribunale di Reggio Calabria che ha accolto le richieste della Procura della Repubblica. L'indagine delle Fiamme gialle è partita dalle acquisizioni relative alla realizzazione di un fabbricato in cemento armato. I controlli, nei confronti delle persone interessate, hanno portato ad accertamenti patrimoniali che hanno messo in luce una situazione reddituale diversa da quello rappresentato al fisco. A nulla sono valsi i tentativi di dissumulazione messi in atto dall'uomo e dalla moglie. I finanzieri, infatti, sono riusciti a ricondurre la proprietà dei mezzi del piccolo parco auto ai loro effettivi utilizzatori.