ROSARNO (REGGIO CALABRIA), protesta su binari, treni fermi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 840 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

ROSARNO (REGGIO CALABRIA), protesta su binari, treni fermi

Reggio Calabria e Provincia
Typography

Iniziativa contro inquinamento, "Governatore Oliverio ci riceva"

ROSARNO (REGGIO CALABRIA), protesta su binari, treni fermi
ROSARNO (REGGIO CALABRIA), protesta su binari, treni fermi

ROSARNO (REGGIO CALABRIA), 31 GEN - E' ripresa la circolazione dei treni sul versante tirrenico della Calabria, a Rosarno, dopo il blocco attuato a causa di una manifestazione di protesta del "Movimento 14 luglio" di Nicotera (Vibo Valentia). A sbloccare la situazione è stata la comunicazione della convocazione dei manifestanti per domani alla Cittadella regionale di Catanzaro. I manifestanti, un centinaio circa, hanno da mesi intrapreso una protesta contro l'inquinamento marino del litorale lamentando, inoltre, la non potabilità dell'acqua.

I manifestanti stamani, dopo avere annunciato un sit-in nella sede della Cittadella regionale a Catanzaro, hanno cambiato idea dirigendosi nella stazione ferroviaria di Rosarno dove hanno occupato i binari bloccando così il transito dei treni. I componenti del "Movimento 14 luglio" avevano avanzato la richiesta di un incontro urgente con il presidente della Giunta regionale della Calabria, Mario Oliverio, allo scopo di affrontare e risolvere definitivamente i problemi dell'erogazione idrica di Nicotera.

Sul posto sono intervenuti polizia e carabinieri.