VIBO VALENTIA: scoperta attività mascherata no-profit
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 791 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

VIBO VALENTIA: scoperta attività mascherata no-profit

Vibo Valentia e Provincia
Typography

Operante nel fitness non ha dichiarato ricavi per 100 mila euro

VIBO VALENTIA, 25 AGO - Un'attività commerciale, attiva nel settore del fitness e dello sport dilettantistico, mascherata da ente no-profit per evadere il fisco è stata scoperta dagli uomini del comando provinciale della Guardia di finanza di Vibo Valentia che hanno accertato oltre 100 mila euro di ricavi non dichiarati all'erario.

A conclusione di una verifica fiscale, i finanzieri hanno rilevato che i "soci" dell'associazione sportiva, che beneficiava delle agevolazioni previste dalla normativa di settore, erano in realtà clienti della medesima e ignari di risultare tali ai fini fiscali anche per non avere mai partecipato alle periodiche assemblee societarie e alla nomina dei rappresentanti. Inoltre, il titolare dell'attività figurava come collaboratore dell'associazione percependo compensi per le prestazioni fornite. Dall'analisi è emerso che l'ente, al termine di ciascun anno solare non approvava alcun bilancio o rendiconto economico-finanziario così come prescritto dalla normativa vigente.