VIBO VALENTIA, nave con 430 migranti a bordo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 646 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

VIBO VALENTIA, nave con 430 migranti a bordo

Vibo Valentia e Provincia
Typography

Ieri 190 giunti a Crotone e domani altri 643 in porto Reggio C.

VIBO VALENTIA, 31 AGO - E' arrivata nel tardo pomeriggio nel porto di Vibo Valentia la nave Dignity One di Medici senza frontiere con a bordo 430 persone migranti tra i quali una novantina di minori non accompagnati.

VIBO VALENTIA, nave con 430 migranti a bordo
VIBO VALENTIA, nave con 430 migranti a bordo

 

Questi ultimi sono destinati a rimanere nel vibonese dove, però, le strutture sono ormai sature, come il palazzetto dello sport Giancarlo Naso che ne ospita già altrettanti ed è ormai al limite della capienza. Le operazioni di sbarco si sono svolte regolarmente. Altri 190 migranti - 177 uomini, 9 donne e 4 minori accompagnati - sono giunti ieri a Crotone a bordo della nave Fiorillo della Guardia costiera e accompagnati al Cara di Isola di Capo Rizzuto. Sette, 2 donne e 5 uomini, sono strati collocati in infermeria per essere sottoposti a cure. E per domani è previsto l'arrivo di un altro gruppo di migranti, questa volta nel porto di Reggio Calabria dove è attesa nave Diciotti della Guardia costiera con a bordo 643 persone, adulti o componenti di nuclei familiari.