Tropea (Vibo Valentia): Premio Tropea, vince Cristina Comencini
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 576 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Tropea (Vibo Valentia): Premio Tropea, vince Cristina Comencini

Vibo Valentia e Provincia
Typography

Cristina Comencini con il suo libro "Essere vivi" ha vinto la decima edizione del Premio Nazionale Letterario "Tropea - Una regione per leggere".

 

Comencini, assente per motivi personali dalla serata finale della manifestazione, ha ottenuto il 48% dei voti della giuria lasciandosi alle spalle il collettivo Lou Palanca (presente con due dei suoi cinque autori: Valerio De Nardo e Nicola Fiorita), in concorso con "Ti ho vista che ridevi" (Rubettino editore), che ha ottenuto il 42,8%, e staccando Demetrio Paolin, autore di "Conforme alla gloria" (Voland), che ha raccolto l'8,9% dei voti. I voti sono stati espressi dalla Giuria dei sindaci del territorio e dalla Giuria popolare (studenti e personaggi della cultura e della società della città), che hanno ricevuto gli ebook dei tre libri e hanno comunicato la propria preferenza nel mese di agosto. Cristina Comencini, scrittrice, regista e drammaturga, con "Essere vivi", ha segnato il suo passaggio alla casa editrice Einaudi.