AUSTRIA, immigrazione, nuova tragedia, 50 morti in un tir
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 890 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

AUSTRIA, immigrazione, nuova tragedia, 50 morti in un tir

Mondo
Typography

Austria, nuova tragedia dell'immigrazione: 50 migranti morti in un tir

Non c'è ufficialità sul numero delle vittime, ma le indiscrezioni di un giornale locale parlano di un bilancio altissimo Un nuova tragedia dell'immigrazione, questa volta in Austria.

Più di cinquanta migranti sono stati trovati morti all'interno di un rimorchio di un camion sull'autostrada orientale A4, tra Neusiedl e Parndorf. Secondo le prime informazioni, sarebbero deceduti all'interno del mezzo, forse soffocati.

La polizia del Burgenland non ha precisato il numero, ma secondo il quotidiano "Kronen zeitung" le vittime sono almeno 50. Attesa una conferenza stampa del ministro degli Interni Johanna Mikl-Leitner. Nella mattinata, riporta il Kronen Zeitung nella sua versione online, la polizia ha fatto sapere che ieri tre trafficanti di esseri umani erano stati arrestati vicino a Bruck an der Leitha, poco più a est. Uno di loro aveva trasportato in un furgone 34 persone attraverso il confine austriaco e aveva fatto scendere sull'autostrada i migranti, tra cui dieci bambini.

I profughi hanno raccontato alla polizia di essere stati ammassati nel furgone, in cui era "appena possibile respirare". Hanno detto di aver chiesto più volte al guidatore di fermarsi per questo motivo, ma che l'uomo ha ignorato le loro difficoltà e guidato senza interruzione dal confine serbo e attraverso l'Austria. (Rainews)