Tifone devasta le Filippine: 14 morti, sfollate oltre 20mila persone
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 437 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Tifone devasta le Filippine: 14 morti, sfollate oltre 20mila persone

Mondo
Typography

E' salito ad almeno 14 morti il bilancio delle vittime del tifone Koppu che ha devastato ieri il nord delle Filippine.

Fra i morti vi sono anche sette persone annegate nel naufragio di un'imbarcazione a largo di Iloilo city. Altre 32 persone che erano a bordo sono state tratte in salvo, mentre due sono ancora disperse. Tre persone sono morte per la caduta di alberi nella provincia di Nueva Ecija, un uomo è stato sepolto da una frana nella provincia di Benguet e un altro è rimasto fulminato in quelladi Tarlac.

Sono oltre 20mila le persone che hanno dovuto lasciare le loro case dopo il passaggio del tifone con venti a 120/150 km orari. Piogge e frane hanno causato diverse inondazioni nella regione delle risaie di Nuova Ecija, dove molti abitanti hanno cercato rifugio sui tetti e sono stati soccorsi dagli elicotteri. Tante persone hanno fatto ricorso a twitter per chiedere aiuto.