Video shock in Usa, agente trascina studentessa nera in classe
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 749 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Video shock in Usa, agente trascina studentessa nera in classe

Mondo
Typography

Un nuovo video shock rischia di alimentare le polemiche contro la polizia negli Stati Uniti: alcuni studenti di una scuola in South Carolina hanno ripreso, in un video divenuto virale, un poliziotto bianco che in classe afferra per il collo una studentessa afroamericano, la rovescia all'indietro sollevandola di peso dal suo banco e la trascina sul pavimento.

Le autorita' del South Carolina hanno gia' avviato le indagini. Il video mostra come l'agente si sia avvicinato alla ragazza che sedeva al proprio banco, chiedendole di seguirlo. La ragazza si e' rifiutata e l'agente le ha afferrato le mani e l'ha bloccata stringendole al collo il suo braccio, per costringerla con altra forza ad allontanarsi dal proprio banco. La ragazza, finita a terra, e' stata poi trascinata sul pavimento. ''Siamo consapevoli dell'incidente e stiamo valutando le circostanze in cui e' accaduto'', afferma Leon Lott, sceriffo della contea di Richland, dove e' accaduto l'episodio.