Nuovo attacco di squalo in Australia, ferito giovane campione di surf
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 640 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Nuovo attacco di squalo in Australia, ferito giovane campione di surf

Mondo
Typography

Nuovo attacco di squalo lungo la costa nordest dell'Australia.

Ad essere morso ad una coscia il campione juniores di surf Sam Morgan, 20 anni, raggiunto dall'animale mentre si trovava in acqua al largo di Ballina, sulla costa settentrionale del Nuovo Galles del Sud. Dopo l'attacco il giovane è riuscito a raggiungere la spiaggia dove è stato assistito dai presenti fino all'arrivo dell'ambulanza. Portato in ospedale, dove è ora ricoverato in coma indotto, i medici hanno esaminato le ferite; gli esperti sospettano che l'animale fosse uno squalo Toro lungo circa tre metri, specie nota per gli attacchi in acque basse e torbide vicino alle foci dei fiumi, soprattutto dopo forti piogge.

L'attacco porta a 12 il numero di incidenti di quest'anno, di cui due fatali, su questo tratto di costa. Il governo del Nuovo Galles del Sud ha stabilito una serie di misure di protezione ma il sindaco di Ballina, David Wright, ha denunciato la lentezza nella loro introduzione e ha chiesto l'aiuto anche di pattuglie per la sorveglianza aerea: "È urgente - ha detto - perché con l'arrivo dell'estate avremo molta gente in acqua e dobbiamo renderla più sicura possibile".