Australia: tempesta colpisce costa est
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 867 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Australia: tempesta colpisce costa est

Mondo
Typography

Onde giganti e pioggia, tre morti e 85.000 case senza luce

SYDNEY, 6 GIU - Una tempesta con una pioggia battente e altissime onde si è abbattuta sulla costa orientale dell'Australia provocando la morte di tre persone e la fuga di molte delle persone residenti sul litorale. Le immagini trasmesse dalle tv mostrano la furia dell'acqua che in un caso ha letteralmente strappato una piscina dal terreno.

 

Australia: tempesta colpisce costa est
Australia: tempesta colpisce costa est

 

Il corpo di un uomo di 65 anni è stato trovato in un'auto finita in un burrone vicino alla città di Bowral, circa 120 chilometri e sud di Sydney, mentre un altro corpo è stato trovato in un camion trascinato via dalla violenza dell'acque in un sobborgo sudoccidentale di Sydney . A Canberra un altro uomo è morto in un incidente analogo. La tempesta ha provocato onde alte fino a 12 metri che hanno fatto franare tratti di costa, forzando molti ad abbandonare le case lungo il litorale. Circa 300 persone sono state salvate dai servizi di emergenza nello stato del New South Wales, mentre durante il weekend sono rimaste senza energia elettrica 85.000 case e negozi.