Maturita', da domani sul sito del Miur le Commissioni d'esame
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 387 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Maturità, da domani sul sito del Miur le Commissioni d'esame

Italia
Typography

Saranno visibili a partire da domani, sul sito del Miur, le Commissioni d'esame per la maturità 2015.

Tra le novità di quest'anno spicca in particolare l'introduzione, nella seconda prova scritta, di materie come danza musica, design, legate ai nuovi indirizzi. La prima riunione plenaria delle commissioni è fissata per il 15 giugno alle 8,30. Quest’anno, visto il debutto degli indirizzi della riforma all’esame, sono molto rilevanti le riunioni territoriali di coordinamento dei Presidenti di commissione con gli Uffici Scolastici Regionali per fornire indicazioni e chiarimenti alle commissioni. La prima prova scritta, quella d'italiano, avrà luogo mercoledì 17 giugno alle 8,30, per una durata massima di 6 ore

La seconda prova è in calendario giovedì 18 giugno alle 8,30. La durata è per tutti di 6 ore, tranne che per alcuni indirizzi come il Liceo musicale, coreutico, artistico, dove la prova si svolge in due o più giorni. La terza prova, diversa per ciascuna scuola, è in calendario lunedì 22 giugno alle 8,30. La commissione, nella terza prova, terrà conto anche delle eventuali esperienze condotte in alternanza scuola-lavoro, stage e tirocinio, e della disciplina non linguistica insegnata tramite la metodologia Clil, come descritte nel documento del consiglio di classe. Anche il colloquio orale potrà partire da eventuali esperienze condotte in alternanza o in tirocinio.