Temporali e nubifragi in arrivo al sud, allarme alluvione su Sicilia e Calabria
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 402 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Temporali e nubifragi in arrivo al sud, allarme alluvione su Sicilia e Calabria

Italia
Typography

Avviso di forte maltempo in arrivo da stasera sulla Sicilia e poi Calabria.

Precipitazioni intense in poche ore con il rischio di alluvioni lampo. Gli esperti del sito ilmeteo.it avvertono che una bassa pressione nordafricana si sposterà nelle prossime ore verso la Sicilia e il mar Ionio. Oggi il tempo - riferisce ilmeteo.it - peggiora sull’isola e anche in Sardegna con rovesci sparsi e temporali, specie sul sassarese e su zone centro-orientali della Sicilia.

Attenzione alla notte quando il tempo peggiorerà ulteriormente in Sicilia con temporali e nubifragi possibili su gran parte dell’isola; particolare attenzione al catanese, messinese, siracusano e anche palermitano. Giovedì il maltempo si porterà sulla Calabria, specie ionica, anche qui con temporali e nubifragi intensi. Piogge anche in Lucania e sul Salernitano ed entro sera anche in Puglia. Tempo soleggiato e con clima mite al Centro-Nord, salvo locali rovesci sulle Alpi.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito avverte: "Prestare molta attenzione alle fortissime precipitazioni che si potranno abbattere in Sicilia e Calabria, inizialmente anche in Sardegna. I grossi quantitativi di pioggia che potrebbero cadere in poche ore potrebbero causare delle alluvioni lampo laddove non si è salvaguardato l’ambiente. Nei giorni successi il tempo migliorerà decisamente con tanto sole su tutta Italia".