Maestra di asilo colpita da meningite a Terni, profilassi per oltre 100 persone
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 607 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Maestra di asilo colpita da meningite a Terni, profilassi per oltre 100 persone

Italia
Typography

Una maestra di asilo di 45 anni colpita da meningite è in coma dopo essere stata ricoverata venerdì nel tardo pomeriggio all’ospedale Santa Maria di Terni. A riportare la notizia è il 'Corriere dell'Umbria'. I medici dell’Azienda ospedaliera, verificato che si trattava proprio di una forma di meningoencefalite, hanno presentato subito, si legge sul quotidiano, una denuncia alla Usl Umbria 2 per l’attivazione delle misure di profilassi nei confronti delle persone venute a contatto con la donna. Dal momento che la maestra insegna in una scuola materna, i medici hanno provveduto ad avvisare il dirigente della struttura e la somministrazione preventiva del farmaco è stata ordinata anche per i bambini e il personale. Complessivamente, riporta il 'Corriere dell'Umbria', si tratta di un centinaio di persone. Tweet TAG:

Una maestra di asilo di 45 anni colpita da meningite è in coma dopo essere stata ricoverata venerdì nel tardo pomeriggio all’ospedale Santa Maria di Terni. A riportare la notizia è il 'Corriere dell'Umbria'.

I medici dell’Azienda ospedaliera, verificato che si trattava proprio di una forma di meningoencefalite, hanno presentato subito, si legge sul quotidiano, una denuncia alla Usl Umbria 2 per l’attivazione delle misure di profilassi nei confronti delle persone venute a contatto con la donna.

Dal momento che la maestra insegna in una scuola materna, i medici hanno provveduto ad avvisare il dirigente della struttura e la somministrazione preventiva del farmaco è stata ordinata anche per i bambini e il personale. Complessivamente, riporta il 'Corriere dell'Umbria', si tratta di un centinaio di persone.