Ferrara: spari a coppia, domani udienza convalida
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 301 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Ferrara: spari a coppia, domani udienza convalida

Italia
Typography

E' in programma domani mattina l'udienza in cui il Pm chiederà al Gip la convalida della custodia cautelare in carcere per Simone Bertocchi, 36 anni, accusato dell'omicidio di Roberto Tosi Savonuzzi, 73 anni, e del ferimento della moglie Raffaella Pareschi, stessa età, domenica mattina nella loro abitazione a Fossanova San Marco, nelle campagne di Ferrara. Rimane a piede libero il complice, W.B., accusato di concorso negli stessi reati ma nei confronti del quale - rilevano gli inquirenti - "non ci sono indizi altrettanto gravi e concordanti".

 

Le indagini puntano tra l'altro a capire come e da chi Bertocchi ha avuto la pistola calibro 6.35, che dopo la tragedia non è stata ritrovata. Si indaga anche su ammanchi (non meno di 20mila euro) e presunti raggiri economici ai danni di Vittorio Chiccoli, zio della fidanzata di Bertocchi, che vive nello stesso edificio della coppia. Tosi aveva saputo in particolare di ammanchi sulla pensione del vicino e aveva deciso di presentare un esposto.