RENDE (CS). Memorial 'Cittadino' oltre 300 le poesie
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 661 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

RENDE (CS). Memorial 'Cittadino' oltre 300 le poesie

Cosenza e Provincia
Typography

Emozioni in versi nella cerimonia di premiazione per il Memorial Guerino Cittadino, nella sala Tokio del museo del presente a Rende.

Anna Laura Cittadino ha ricordato suo padre, Guerino, presunta vittima di malasanità. A lui, Annalaura ha dedicato l'associazione di cui è presidente, la GueCi e il premio (giunto alla quarta edizione) si è ritagliato uno spazio rilevante nell'ambito degli eventi culturali ottenendo il patrocinio della Camera dei Deputati e la medaglia del Senato. Sei sezioni, circa trecento le opere al vaglio della giuria di cui fanno parte la scrittrice Susanna polimanti e i poeti Giuseppe Salvatore e Michela Zanarella. Presidente è lo scrittore Mario De Rosa.

Primo classificato per la poesia inedita in lingua italianas a tema libero Filomena Martire con Versi per Amira, per la poesia inedita in Vernacolo si è aggiudicato il primo premio Rusitu Capu Spulicu di Brunella D'Angelo, la poesia inedita a tema : i valori autentici della vita “Quelle Filastrocche un po' banali di Marisa Provenzano. Premio Speciale Universum Academy Switzerland (targa s'oro ) alla poesia L'Albero di Giovanni di Rocco Colacrai, Premio Speciale Gueci a Salvatore Gaglio con Amuri e destinu. Infine vincitorrice assoluta della sezione scuola Liceo Telesio di Cosenza a Emanuela Francesca Carbone con la poesia “Amore”.Le targhe in argento consegnate ai vincitori, opera del maestro Michele Lo Bianco