CASTROVILLARI (CS). Sciopero dei lavoratori di Italcementi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 688 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

CASTROVILLARI (CS). Sciopero dei lavoratori di Italcementi

Cosenza e Provincia
Typography

Da oggi i lavoratori del cementificio Italcementi di Castrovillari saranno in sciopero a oltranza.

Lo hanno deciso gli operai nel corso dell'assemblea tenutasi per discutere della proposta avanzata dalla proprietà circa la trasformazione del sito industriale in un centro di macinazione. I lavoratori chiedono di avere il riconoscimento, anche dal prossimo primo febbraio, della cassa integrazione senza che Italcementi proceda alla trasformazione dello stabilimento. "Per noi - hanno detto i lavoratori - la proposta Italcementi è inaccettabile.

Con la trasformazione in centro di macinazione si passerebbe dalle attuali 80 maestranze a sole 25. La Calabria non può e non deve perdere nessun posto di lavoro. Lotteremo con tutte le nostre forze e lanciamo un appello alle Istituzioni, al governo regionale e alla deputazione calabrese di sostenere questa battaglia di civiltà e di lavoro".