Cosenza: guardia finanza denuncia falso dentista
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 358 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Cosenza: guardia finanza denuncia falso dentista

Cosenza e Provincia
Typography

Uno studio dentistico abusivo condotto è stato scoperto e sequestrato dalla Guardia di finanza di Cosenza che ha denunciato un odontotecnico per esercizio abusivo della professione medica.

 

Lo studio è ubicato al piano terra di una palazzina in costruzione ma fatiscente ed è composto da due stanze ed una sala d'aspetto. I finanzieri all'interno dei locali hanno trovato tutte le attrezzature e i materiali utilizzati per le attività dentistiche tra cui trapani, pinze, tamponi, iniezioni di anestetico e medicinali in ambienti privi delle minime garanzie igieniche. In particolare l'attenzione si è concentrata sui numerosi farmaci presenti come diverse dosi di adrenalina e sullo smaltimento dei rifiuti sanitari ad alto rischio infettivo. I militari hanno sentito i clienti presenti e sopraggiunti ed hanno acquisito agende e documenti utili a ricostruire l'attività del falso dentista. Ulteriori controlli saranno rivolti agli obblighi tributari con la constatazione dei ricavi non dichiarati.