Cosenza: sorpresa mentre appicca incendio, arresto
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 404 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Cosenza: sorpresa mentre appicca incendio, arresto

Cosenza e Provincia
Typography

E' stata individuata grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza una donna di 68 anni anni P.M., di Cerzeto, arrestata, e posta ai domiciliari, dagli agenti del comando provinciale di Cosenza del Corpo forestale dello Stato, con l'accusa di incendio doloso.

 

La donna, secondo quanto emerso dalle indagini, si è resa responsabile di un incendio sviluppatosi a Cerzeto nell'agosto scorso e che ha interessato una zona vincolata ad alta rilevanza naturalistico-ambientale. Gli investigatori, coordinati dalla Procura della Repubblica di Cosenza, grazie alle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza, hanno raccolto una serie di prove attraverso le quali si è potuto risalire all'identità della donna. In particolare, la persona è stata ripresa mentre scendeva dalla propria auto per dare fuoco sul ciglio della strada con un accendino e darsi poi alla fuga. Il rogo è stato spento dopo diverse ore di lavoro.