Grandi novità per la Scuola di Pallavolo 2016/2017
Obiettivo principale dei Vivai organizzati dalla Scuola di Pallavolo della VOLLEY COSENZA è quello di avviare e far crescere bambini e bambinee nella pratica della pallavolo, uno sport divertente e formativo.
Senza alcuna esasperazione agonistica i ragazzi e le ragazze che frequentano i corsi di pallavolo vogliono innanzitutto divertirsi. Così facendo, sotto la guida dei nostri tecnici, non solo apprendono le basi tecniche di questa disciplina, ma imparano anche a socializzare, a confrontarsi con gli altri e a rispettarsi reciprocamente, fino all’inserimento graduale nell’attività agonistica vera e propria.
E’ possibile effettuare lezioni di prova gratuite nella palestra che più ti piace e solo dopo decidere se proseguire e quindi iscriversi.
Nell’ambito dell’adozione di stili di vita sani, in cui l’attività fisica riveste un ruolo fondamentale, la Scuola di Pallavolo VOLLEY COSENZA nella stagione 2016/2017 avvierà attività di monitoraggio con l’aiuto di esperti e incontri con genitori per fare in modo che la crescita dei piccoli allievi avvenga nel modo più armonioso possibile. In programma incontri con Fisioterapista, Ortopedico, Cardiologo, Nutrizionista e Dietologo. Continuerà inoltre lo screening podologico dei piccoli atleti presso lo studio Fisiotonik del Dr. Luigi Novello a san Lucido.
"Giocando puoi crescere meglio" è lo slogan della Volley Cosenza. Lo scopo dei corsi è quello di favorire l’espressione spontanea dei bambini e bambine e di stimolarne una vita motoria ricca di esperienze e di sollecitazioni, cercando d’integrare aspetto motorio e psichico.
Gli obiettivi sono perseguiti utilizzando come unico mezzo il gioco, che recita una parte molto importante nell’educazione psicomotoria. Il gioco, infatti, è la realtà attraverso cui i bambini e i ragazzi conoscono il proprio corpo ed il loro utilizzo in funzione dello spazio, del tempo, degli altri, delle regole e degli strumenti con i quali giocano.
Il tutto con l’ausilio del numeroso materiale a disposizione: mini impianti volley, palloni da pallavolo, palloni in gomma leggeri e di spugna, corde, birilli, cerchi, coni, materassini, ecc. A seconda delle fasce d’età e del tipo di attività le lezioni dureranno di 1 ora a 1 ora e mezza, 2 o 3 volte alla settimana e sono tenute da qualificati istruttori FIPAV presso diverse palestre distribuite tra Cosenza e Rende. Da quest’anno verrà reso obbligatorio per tutti gli iscritti un kit di abbigliamento comune per tutti.
Inoltre ai genitori dei bambini verranno omaggiate:
- Tessera Volley Cosenza Ws55 che consente di ricaricare percentuali sulle spese on line nei maggiori centri vendita (E.Bay, Amazon, Booking, ecc) e nei negozi convenzionati;
- Tessera ingresso partite Prima Squadra ( serie C)
- Palaferraro via Popilia: in ogni partita sarà apposto un timbro, al raggiungimento di un numero minimo di timbri ai piccoli verrà omaggiato un simpatico gadget o abbigliamento Volley Cosenza (foulard, scarpetta, t-schirt, tuta).
In poco tempo la VOLLEY COSENZA è diventata la più grande e importante realtà pallavolistica femminile nell'area Urbana di Cosenza e Rende e punta sui settori giovanili per costruire il suo futuro.
Già diverse giovanissime cresciute nella Scuola di Pallavolo giocano in prima squadra (serie C) ed in Prima Divisione, oltre a ben figurare nei campionati giovanili.
PER AVERE INFORMAZIONI O ISCRIVERSI E’ SEMPLICISSIMO: telefonare 328.7680928 (Elena) o scrivere www.volleycosenza.it